Loading...

Il gioco delle differenze

giovedì 14 dicembre 2017, ore 17,30

Il gioco delle differenze. Impariamo a conoscere meglio api e vespe

A cura di Studio Tecnico del Verde e Apigenova
Incontro gratuito e adatto anche ai bambini. I posti sono limitati. E’ gradita la prenotazione, scrivendo a info@lanticoportale.it o chiamando il numero 345.9312316.
Qual è la differenza tra api e vespe? Sappiamo riconoscerle? Qual è la loro utilità in natura e cosa ci offrono le une e le altre? Alcune semplici domande per imparare a comprendere le differenze tra due specie animali che, spesso, confondiamo, ma soprattutto per appassionare grandi e piccini a un mondo, quello degli insetti più comuni, che ci propone qualcosa di misterioso e meraviglioso.
Attraverso giochi, video e illustrazioni, l’incontro ci porta a scoprire il mondo delle api, per avvicinarci anche ai loro prodotti e al lavoro dei tanti appassionati e professionisti che portano avanti un mestiere ricco di sorprese.
Lo Studio Tecnico del Verde (http://www.studiotecnicodelverde.it/), con sede a Genova, è composto di professionisti del settore agrario. Condotto da Marco Corzetto, si avvale di uno staff di operatori qualificati in vari ambiti. Svolge il servizio di analisi delle piante, consulenze agrarie, apicoltura, fitoiatria e analisi della stabilità degli alberi.
Apigenova – Associazione apistica genovese (https://apigenova.com/) – è composta in particolare da appassionati dell’apicoltura e svolge corsi teorici e tecnici, consulenze sull’argomento, cura gli apiari urbani ed è in grado di recuperare gli sciami, secondo necessità e su richiesta, oltre a produrre ottimo miele.
L’incontro si svolge presso L’Anitco Portale. Libreria e sala di cultura, a Genova, in vico Sant’Antonio 3.
Altre informazioni su http://www.lanticoportale.it/category/eventi-e-presentazioni/