Loading...

Le Strade degli Altri, reading spettacolo “C’è ancora di speciale”

Giovani artisti interpretano il centro storico di Genova
Un progetto di Lunaria Teatro
Ideato da Daniela Ardini e Giorgio Panni

domenica 1 ottobre 2017, ore 15, 16 e 17
Percorso Prè
C’è ancora di speciale
di Ana Paula Gonzales Torres
con Federico Orsetti

Un reading spettacolo, scritto da Ana Paula Gonzales Torres, per la regia e l’interpretazione di Federico Orsetti, apre il Percorso Prè, ideato da Daniela Ardini e Giorgio Panni, per Lunaria Teatro, un progetto di valorizzazione del quartiere Prè attraverso la creatività giovanile, con testi realizzati da giovani autori e selezionati da una giuria di under 35, composta da Marina Calderone, Federica Gilardi, Maria Giulia Mensa, Cristian Mistretta e Federico Orsetti.
Il percorso inizia da L’Antico Portale in tre gruppi, domenica 1 ottobre 2017, ciascun gruppo in partenza alle ore 15, alle 16 e alle 17, e si snoda lungo il quartiere Prè, con tappe in piazza Marinelle, piazza Truogoli di Santa Brigida e chiusura a Palazzo Reale.
Il Percorso Prè viene anticipato il giorno precedente, sabato 30 settembre 2017, dal Percorso Maddalena, con partenze dal Chiostro di San Matteo, alle ore 16, 17 e 18.
Altre informazioni sul sito www.lunariateatro.it
IL READING SPETTACOLO
Il racconto “C’è ancora di speciale” di Ana Paula Gonzales Torres si sviluppa in via Prè, dal punto di vista di una ragazza straniera che un giorno all’improvviso incontra un prete che gli chiede se lei è speciale. Il cuore della vicenda è capire se coloro che abitano in Via Prè sono speciali abbastanza per meritare il loro posto in questa via. Saranno le vicende del racconto a farci prima perdere le speranze nella conoscenza dell’altro, per poi farcele ritrovare nel modo più inaspettato. Il reading spettacolo è messo in scena nella forma della lettura interpretata, con Federico Orsetti.
I PROTAGONISTI
Ana Paula Gonzalez Torres nasce a Ventanas, Ecuador il 15/11/1997. Nel 2016 si trasferisce a Genova per studiare Giurisprudenza presso l’Università di Genova. Attualmente studia nel secondo anno e per prima volta scrive formalmente un racconto per Teatro Lunaria ed è selezionata per partecipare nel progetto “Le strade degli altri”.
Federico Orsetti nasce a Genova il 09/11/1994. Nel 2007 inizia a studiare recitazione presso la Quinta Praticabile, all’età di 17 anni debutta come regista e nel 2016 si iscrive al corso di regia presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma.
Altri eventi alla pagina http://www.lanticoportale.it/eventi-e-presentazioni/